INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY (INFORMAZIONI GDPR-PRIVACY)
Gentile Utente, le presenti informazioni sono rese in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e succ. mod.) al fine di illustrare le modalità di trattamento dei dati dei dati personali, che sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza e i diritti.
1. IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
HUBIQUE S.R.L. (P.IVA: 12588200969) con sede legale in CAP 20139, Milano, Via Bernardo Quaranta n. 40, Domicilio digitale/PEC: hubiquesrl@pec.it, email: info@hubique.it, cell: +39 3492217318, in relazione al rapporto instaurato, è Titolare del trattamento dei dati personali.
2. DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI - DPO
Il Titolare del trattamento ha provveduto alla designazione del Responsabile per la protezione dei dati (DPO) nella persona dell’avv. Rudy Caltagirone, raggiungibile all’indirizzo e-mail caltagirone@legaladvisory.it.
3. LE FINALITÀ E LE BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
Di seguito si illustrano le specifiche finalità di INTERAZIONE CON GLI UTENTI E FUNZIONALITA’ DEL SITO INTERNET:
• FRUIZIONE DEI SERVIZI SUL SITO, MESSAGGISTICA E WEBINAR:
FINALITÀ: la corretta e completa esecuzione dell’incarico affidato:
• l’agevole navigazione delle pagine del sito;
• la fruizione dei servizi sul sito;
• la richiesta di contatto e di informazioni;
• la risposta ai messaggi;
• la corretta gestione degli adempimenti imposti dalle normative vigenti;
• il download del materiale informativo;
• il corretto caricamento del CV nell’area dedicata
• l’iscrizione e la partecipazione a webinar ed eventi;
• la ricezione del materiale informativo in seguito alla partecipazione a webinar ed eventi;
BASE GIURIDICA: il trattamento è il legittimo interesse necessario all’esecuzione di misure precontrattuali od obblighi contrattuali; la comunicazione dei dati è obbligatoria per l’instaurazione del rapporto e l’erogazione del servizio.
• ATTIVITÀ DI INFORMAZIONE LEGATA AI SERVIZI
FINALITÀ: ricevere via e-mail (newsletter) o l’App le informazioni e le comunicazioni legate ai servizi erogati e alle misure attive.
BASE GIURIDICA: il trattamento è basato sul legittimo interesse del titolare del trattamento, bilanciato rispetto agli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato. L’utente, al momento della raccolta e in occasione dell’invio di ogni comunicazione effettuata per le finalità di cui al presente comma, è informato della possibilità di esercitare il diritto di opporsi in ogni momento al trattamento, in maniera semplice e agevole scrivendo all’indirizzo e-mail: info@hubique.it ovvero attraverso l’opzione presente nelle comunicazioni.
4. DATI PERSONALI TRATTATI NELLA NAVIGAZIONE
I sistemi informatici preposti al funzionamento di questo Sito acquisiscono alcuni dati di carattere personale trasmessi mediante protocolli sicuri. Tale raccolta non è in alcun modo finalizzata all’identificazione dell’utente ma ciò potrebbe avvenire attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. In
questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, l’identificativo del browser, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (ad es. buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni di tipo statistico (quindi sono aggregati anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del sito. A parte quanto previsto per i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è facoltativo. Si tratta dei dati forniti volontariamente dal visitatore del sito, ad esempio compilando i form, che saranno trattati al solo scopo di eseguire il servizio richiesto.
5. DESTINATARI, DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Dati non saranno diffusi saranno comunicati a soggetti che svolgono per conto del Titolare del trattamento compiti di natura tecnica od organizzativa, funzionali per la fornitura del servizio richiesto. Le categorie di destinatari dei dati personali sono: Agenzie di comunicazione, organizzazione eventi e digital marketing, professionisti iscritti in appositi albi (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale e del lavoro), società di software che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare la cui attività sia connessa, strumentale o di supporto a quella del Titolare. La comunicazione dei dati è obbligatoria per consentire l’erogazione dei servizi, quindi, il mancato parziale o inesatto conferimento dei dati non permetterà l’instaurazione del rapporto contrattuale con la conseguente impossibilità di fornire il servizio. Il trattamento per finalità di “informazione legata ai servizi” avverrà mediante l’uso di tecniche di comunicazione a distanza, quali la posta elettronica.
6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E CRITERI UTILIZZATI PER LA SUA DETERMINAZIONE
I dati personali degli utenti saranno conservati in conformità alla normativa vigente in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati. Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati personali saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali gli stessi sono trattati, ossia tenendo in considerazione: la necessità di continuare a conservare i dati personali raccolti per offrire i servizi concordati con l’Interessato, così come descritto nelle finalità sopraindicate e l’esistenza di specifici obblighi normativi o contrattuali che rendono necessario il trattamento e la conservazione dei dati per determinati periodi di tempo.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO E DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO
Nella Sua qualità di Interessato potrà in qualsiasi momento, inviando una comunicazione al Titolare, esercitare i diritti:
- revoca del consenso, qualora prestato;
- accesso ai dati personali;
- rettifica dei dati personali;
- cancellazione (c.d. diritto all’oblio) dei dati personali;
- limitazione del trattamento dei dati personali;
- opposizione al trattamento dei dati personali;
- a non essere sottoposti ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione
- portabilità dei dati personali;
- di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali GPDP e/o ad altra autorità di controllo competente, qualora ritenga che i Suoi diritti siano stati violati dal Titolare e/o da un terzo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it).
8. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I Dati Personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e/o automatizzato per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti da parte del Titolare o da parte di soggetti debitamente autorizzati e/o incaricati per l’assolvimento di tali compiti, nonché mediante l’impiego di adeguate misure di sicurezza atte a garantire la tutela della riservatezza e ad evitare i rischi di perdita o distruzione, di accessi non autorizzati, di trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità di cui sopra.
9. LUOGO DEL TRATTAMENTO
I dati personali rilasciati dagli interessati potranno essere trattati presso la sede del Titolare del trattamento e presso i soggetti autorizzati Responsabili del trattamento dei dati in Italia e in Europa.